Agopuntore Messina

Il dottor Idotta è Agopuntore specialista nel Metodo Ryodoraku

Agopuntore esperto e specialista in Italia nella disciplina dell'Agopuntura Ryodoraku, il dottor Giuseppe Idotta è attivo a Messina e Reggio Calabria. Presso i suoi studi medici tratta con ottimi risultati pazienti affetti da patologie quali: fibromialgia, cefalee di ogni tipo, artrite reumatoide, sciatalgie, lombalgie, problemi di fertilità,  cisti, dolori muscolo-articolari e molti altri disturbi, garantendo un pieno recupero.

Tratta inoltre disturbi da Crisi Compulsivo-ossessive, impotenza, problemi di fertilità, crisi di panico e molti altri disturbi, anche quando i pazienti avevano cercato invano di guarire con la medicina tradizionale.
Il dottor Giuseppe Idotta è tra i pochi agopuntori specialisti in Italia ad applicare il metodo dell'agopuntura Ryodoraku. Riceve i suoi pazienti negli studi medici di Messina e Reggio Calabria. Qui, esegue un'attenta analisi dello stato fisiologico, mentale e patologico del paziente, inclusa la misurazione dell'elettro-conduttività nel rispetto del metodo Ryodoraku. È così in grado di trattare con successo una quantità notevole di disturbi e patologie, tra cui: cefalee di vario tipo, sclerosi, scompensi ormonali, fibromialgia, sciatalgie, lombalgie e molti altri disturbi medici.

Corsi di formazione, Diplomi e Specializzazione in Agopuntura Ryodoraku

La passione per le fondamenta scientifiche e spirituali della medicina orientale, la certezza dell'efficacia e la consapevolezza dei risultati ottenuti con il metodo Giapponese hanno portato il Dottor Idotta a studiare e approfondirne la tecnica. E a specializzarsi sempre più nel campo dell'Agopuntura Ryodoraku.
I numerosi Certificati, Diplomi e attestati di Specializzazione testimoniano la ferma volontà del dottore di diventare un esperto nel settore dell'Agopuntura Ryodoraku e diventare un punto di riferimento nazionale in questa tecnica.
Ha ottenuto, nel 1953 il Diploma di Agopuntura Ryodoraku presso l'Accademia di Agopuntura Ryodoraku presieduta dal professor Masayoshi Hyodo.
Nel 1999, ottiene poi anche la Specializzazione in Agopuntura Ryodoraku rilasciata dalla Commissione della Società Giapponese di Medicina Ryodoraku
The Japanese Society of Ryodoraku Medecine, con sede a Tokyo, Giappone, ha certificato il pieno raggiungimento di tutti i requisiti e dell'esame finale per praticare la tecnica Ryodoraku.

Membro di Istituti e Società internazionali sull'Agopuntura

Il dottor Giuseppe Idotta è un agopuntore esperto con decenni di pratica alle spalle e con esperienza anche in Giappone.
Oggi è anche membro di Società dedicate allo studio e alla divulgazione del metodo Ryodoraku. È membro, ad esempio, della Japanese Society of Ryodoraku Medicine (JSRM) e della Japan Acupuncture Moxibustion and Ryodoraku Medical Society (JAMR). Ha avuto l'opportunità di studiare per oltre 10 anni con il professor Kusayanagi e di trascorrere anche un periodo di studio in Giappone.